UAE Team Emirates, Tadej Pogacar guarda a Tokyo e allontana la Vuelta
Tadej Pogacar sembra allontanare la partecipazione alla Vuelta a España 2021. Ormai vincitore del Tour de France 2021, secondo successo consecutivo e terzo podio in un GT in altrettante partecipazioni nella sua giovanissima carriera, il capitano della UAE Team Emirates non sembra molto convinto per quanto riguarda la presenza all’ultimo grande giro dell’anno, nel quale si mise per la prima volta in mostra nel 2019, conquistando tre tappe e il terzo posto. Già autore di “una stagione piuttosto lunga e intensa fin da febbraio”, il classe 1998 volerà stasera in direzione del Giappone per partecipare ai Giochi di Tokyo, nei quali sarà uno degli uomini più attesi per la prova in linea, ma sembra poco convinto riguardo la rassegna olimpica.
“Per adesso penso a Tokyo, poi vedremo – spiega Pogacar alla partenza dell’ultima tappa – La stagione è stata lunga, inoltre bisogna anche vedere con il fuso orario se ci saranno le condizioni per recuperare ed essere in forma per una corsa dura come la Vuelta. Ho corso molto quest’anno e bisogna valutare… Al momento, una volta concluso il Tour, penso a Tokyo, poi si vedrà. Dopo la prova in linea dei Giochi ci prenderemo qualche giorno e valuteremo…”
Ad oggi, il fenomeno 22enne ha corso 50 giorni di corsa, ottenendo dodici successi e salendo quantomeno sul podio di tutte le corse a tappe a cui ha preso parte (ne ha vinte quattro su cinque), oltre al successo alla Liegi – Bastogne – Liegi. Uniche corsa concluse fuori dal podio sono state la Strade Bianche, conclusa in settima posizione, e la prova in linea dei campionati nazionali, in cui ha ottenuto il quinto posto (non ha preso parte alla Freccia Vallone in seguito alla positività di un compagno di squadra e di un membro dello staff). In ogni corsa a tappe ha invece vinto almeno una tappa.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |